fbpx
TREVISO tour tra cultura e fotografia con Luciano Bragaggia
TREVISO tour tra cultura e fotografia con Luciano Bragaggia

TREVISO tour tra cultura e fotografia con Luciano Bragaggia

Oggi siamo in compagnia di Luciano Bragaggia appassionato di fotografia di strada, un bravissimo street photographer di Treviso.

Luciano, fotografo con la macchina sempre pronta allo scatto, conosce ogni angolo di Treviso e ci accompagnerà nel scoprire questa bellissima città attraverso le sue foto.

La città di Treviso è detta anche città dai due fiumi, il Cagnan e il Sile attraversano la città regalando un atmosfera romantica.

Iniziamo a visitare Treviso da Piazza dei Signori che conserva la presenza dei tre edifici più importanti della città, il Palazzo dei Trecento, la Torre Civica ed il Palazzo del Podestà una costruzione che risale al 1400.

Da Piazza dei Signori proseguiamo verso il Duomo di Treviso, al suo interno sono custodite diverse opere tra cui l’Annunciazione di Tiziano. Ai lati del Duomo  infine ammiriamo il Battistero di San Giovanni.

Percorrendo la via Calmaggiore  che è la via dello shopping di Treviso, veniamo condotti verso il Palazzo Zignoli dove troviamo la famosa fontana delle Tette.

Questa fontana costruita nel sedicesimo secolo con lo scopo di festeggiare l’elezione del nuovo sindaco, veniva messa in funzione ogni volta che ne veniva eletto uno nuovo. La fontana veniva utilizzata per far sgorgare del vino rosso da un seno e del vino bianco dall’altro.

Oltre al Duomo e alla Chiesa di San Nicolò possiamo ammirare l’aspetto religioso al Complesso di Santa Caterina, oggi adibito a museo. 

Luciano Bragaggia, figlio d’arte, suo padre Ettore è lo storico fotografo trevigiano. Da lui ha ereditato la passione per la fotografia, l’arte che gli ha permesso di ricevere da solo ed insieme al padre di molti riconoscimenti. Non solo capace di emozionare gli altri attraverso i suoi scatti ma capace di emozionare anche se stesso. Una persona che gli ha suscitato molta emozione è stata Carla Fracci nel 2016.

Treviso non è solo una città romantica ed incantevole frequentata da turisti e paesani anche set di film e cittadina cuore di molte manifestazioni ed eventi.

Ad esempio da pochi giorni si è tenuta la Tiramisù World Cup 2021 dove hanno partecipato 200 chef provenienti da tutto il mondo!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *