Starlight Room Dolomites 360 (BL)
Starlight Room Dolomites 360 (BL)

Starlight Room Dolomites 360 (BL)

Nelle Dolomiti a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo c’è una tra le camere panoramiche più famose al mondo.

La Starlight Room 360.

Ve ne voglio parlare perché l’ esperienza montana secondo me è quella più forte in cui l’ambiente predomina e fa sentire la sua presenza.

Quando ho letto di questo rifugio con queste caratteristiche, subito mi sono venuti in mente gli amici non camperisti che spesso vorrebbero fare esperienze simili a quelle che facciamo con il camper quando sostiamo in libera ma questo tipo di esperienze, soprattutto in inverno non è possibile. Quindi ecco l’esperienza perfetta per loro !!! Per scoprire quello che si prova quando con il camper sostiamo a stretto contatto con la natura.

Imparando ad ascoltare ed apprezzare di più quello che è l’ambiente potremmo fare delle esperienze uniche che vanno oltre le nostre aspettative!!

Provate ad immaginare dopo aver ammirato la famosa enrosadira, che al tramonto dipinge di rosa le cime delle Dolomiti, perdere lo sguardo tra milioni di stelle avvolti dal silenzio della montagna.

Ovviamente in estate diventa tutto più facile basta anche una semplice tenda …ma personalmente non sdegno i comfort…quindi se fossi senza camper opterei per questo tipo di struttura.

E’ una suite vetrata a 2055 metri di quota sopra al Rifugio Col Gallina, con una vista spettacolare sulle cime Dolomitiche del Lagazuoi, Sass de Stria e le 5 torri.

Inclusa tra i dieci hotel più spettacolari del mondo offre la possibilità di trascorrere una notte immersi nella natura ammaliati da un magico cielo stellato, senza però rinunciare a nessun comfort.


La Starlight Room progettata da Raniero Campigotto è stata realizzata in legno di abete e vetro con un esclusivo sistema mobile alimentato a pannelli fotovoltaici che consente alla camera di girare su sé stessa, di 360 gradi, e cambiare panorama.

La struttura si sviluppa in due ambienti panoramici con tavolo e panche da un lato e il letto a una piazza e mezza dall’altro, più un piccolo bagno. Grazie alla possibilità di girare su se stessa, con un semplice click sul telecomando, ogni momento è incoronato dal panorama più suggestivo, per una cena perfetta vista tramonto oppure un risveglio a tu per tu con un’alba meravigliosa.

Alla Starlight Room si giunge accompagnati dallo staff del Col Gallina in motoslitta d’inverno e in quad  d’estate. I veri sportivi possono anche arrivare con gli sci, con le ciaspe o le fat bikes, neve permettendo.


Info utili

Il soggiorno include una cena per due in pieno stile ampezzano.

Per prezzi e prenotazioni ecco il link diretto Starlight Room Dolomites 360 
Passo Falzarego, 2
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Leggi anche altri pernottamenti da sogno

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *