Le domande più comuni sul CAMPER
Le domande più comuni sul CAMPER

Le domande più comuni sul CAMPER

Oggi faremo il punto ad alcuni quesiti che ci si pone molto spesso quando ci si approccia a questo modo di viaggiare, rispondendo alle più comuni domande sul camper, come ad esempio perchè viaggiare in camper e perchè i camper sono bianchi.

PERCHE’ VIAGGIARE IN CAMPER?

Del perchè viaggiare in camper. Ce lo siamo sentiti chiedere sicuramente almeno una volta, tutti noi camperisti. Oppure senza nemmeno renderci conto abbiamo risposto a questa domanda raccontando dei nostri viaggi, delle emozioni provate in quell’occasione. Quasi tutti siamo sempre pronti a rispondere a questa domanda con un’ unica parola, un’ unica risposta: LIBERTA’. Si perchè se due camperisti ti raccontano il loro viaggio nella stessa località, sentirai due racconti completamente diversi.

Ognuno adatta la vacanza alle proprie esigenze, ai propri gusti di vacanza. Mai come ora un aspetto ancor più considerato nella scelta di viaggiare in camper è il sentirsi SICURI nel proprio luogo, l’ambiente in cui si mangia e si dorme è diventato focale e il camper diventa la tua seconda casa.

Un terzo aspetto che fa scegliere una vacanza on the road è il COSTO, di camper ce ne sono per tutte le tasche, si può optare per un mezzo nuovo oppure non recente, quindi possiamo adeguare la nostra spesa al nostro budget. Un altro aspetto che può influire sul costo della vacanza sarà decidere di scegliere dove sostare, se preferiamo campeggi, aree di sosta o libera appoggiandoci a delle aree attrezzate per l’autonomia del nostro mezzo. Tutto questo ci permette di vivere una vacanza in un determinato luogo secondo le nostre possibilità economiche e questo ci aiuta di certo a non rinunciare alla vacanza dei nostri sogni anche in momenti un po’ difficili.

LEGGI ANCHE QUANDO E COME IGIENIZZARE IL CAMPER

PERCHE’ I CAMPER SONO BIANCHI?

Perchè i camper sono bianchi è una domanda molto interessante, si dice molto spesso perchè così trattengono meno il calore all’interno della cellula abitativa. Pensandoci però, in estate un auto bianca ed una nera parcheggiate entrambe al sole, entrambe saranno calde, quella bianca non sarà più fresca. Come per le automobili è una questione di prezzo, il colore è un optional.

LEGGI ANCHE COME PREPARARE IL CAMPER PRIMA DI PARTIRE O

COME SCEGLIERE IL CAMPER GIUSTO

CAMPER E CARAVAN SONO LA STESSA COSA?

No , i caravan sono le roulotte

TIPI DI DISPOSIZIONE DEI LETTI NEL CAMPER

Ci sono diversi tipi di disposizione da valutare molto bene quando acquistiamo il nostro camper non solo che ci piaccia ma che possa essere il più funzionale possibile alle nostre esigenze.

LETTO NAUTICO O A PENISOLA

LETTO MATRIMONIALE ALLA FRANCESE

LETTO BASCULANTE

LETTI SINGOLI GEMELLI

Foto: https://www.chausson-camper.it/

LETTI SINGOLI A CASTELLO

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *