DOVE FARE PIC-NIC – IN VENETO
DOVE FARE PIC-NIC – IN VENETO

DOVE FARE PIC-NIC – IN VENETO

Con l’arrivo della bella stagione, le temperature più tiepide ed il sole sentiamo il bisogno di passare più tempo fuori casa a dedicarci alle nostre attività preferite e vivere il nostro relax a maggior contatto con la natura.

Noi amiamo spostarci con il camper, una volta arrivati, tirare fuori la bici e goderci il panorama pedalando in ciclabili per poi fermarci per pic-nic e relax tra il verde o in una spiaggia.

Oggi vi voglio segnalare alcuni posti in Veneto perfetti per vivere una giornata di sole in famiglia all‘aria aperta. In alcuni racconti come al castello di Zumbelle, Villa Pisani e altri vi ho scritto della possibilità di fare un bel pic-nic, ma oggi vi segnalo quelli pubblici.

PIC-NIC AL PARCO AI LAGHETTI

In provincia di Venezia vi appunto il Parco Laghetti ex -cava di Martellago. Martellago ha come frazioni Maerne ed Olmo (Olmo è la più vicina a Mestre). Il parco Laghetti ex cava è una zona molto vasta, riqualificata, che si estende tra i tre paesi, tutta l’area è circondata da una pista ciclabile.

Oltre alla vasta area di giardino troviamo aree attrezzate per bambini, il boschetto e i quattro laghetti, la fauna è ben visibile anche grazie a degli osservatori.

All’interno del parco si trovano anche dei percorsi ideali per praticare il nordic walking.

PIC-NIC AL PARCO LA FAVORITA

Il Parco La Favorita di Valdagno lo troviamo in provincia di Vicenza. Un parco storico ben tenuto impreziosito da una struttura monumentale degli anni 30 dove i bambini possono giocare ma non a pallone e gli adulti rilassarsi.

PIC-NIC AI PIANI DI PEZZE

L’ Area Pic-Nic Piani di Pezze, in provincia di Belluno.

E’ un posto bellissimo raggiungibile anche con la cabinovia da Alleghe. Si puo’ raggiungere anche in auto per una strada asfaltata, che si snoda attraverso il bosco, comoda e a tratti panoramica; durante la salita abbiamo avuto la fortuna di vedere qualche capriolo e diversi scoiattoli; al termine della salita, c’è un ampio parcheggio (a pagamento).

Ideale per i bambini perché possono divertirsi tantissimo su tanto spazio e varie aree giochi.

L’area pic-nic con i caminetti per cucinare alla griglia, attrezzata anche di bagni. 

PIC-NIC AL PARCO MILLEPINI

Parco Millepini di Asiago, un bellissimo parco non solo ideale per una passeggiata o per fare jogging ma ricco di aree attrezzate per intrattenere i bambini a prezzi modici.

Il parco si trova ad Asiago vicino al palaghiaccio. Alcune delle attrazioni che si possono trovare sono il parco giochi Monellandia, il tennis Club, il Mini golf animato ed il trenino.

PIC-NIC COSA PORTARE

I nostri consigli sull’acquisto accessori da pic-nic.

Su Amazon trovate la stuoia impermeabile e lo zaino da spalla termico da pic-nic

Dagli accessori indispensabili della Sirio casalinghi per il pic-nic, noi utilizziamo le borracce. Sono essenziali per integrare i sali persi durante le nostre pedalate, ad ognuno di noi piace mettere in infusione frutta diversa…così riesco a far bere più acqua anche ai bimbi…trucco da mamma ????

Inserite per ottenere lo sconto del 10% a carello il codice sconto DOLCIVIAGGI

PIC-NIC RICETTE

In alternativa alle classiche grigliate io amo preparare diversi tipi di pasta fredda o l‘insalata di riso ed immancabile il dolce, dalle crostate a dolci preparati in barattolo con pan di spagna o biscotti sbriciolati, creme, la mia preferita la crema pasticcera e pezzi di frutta.

Cercate una ricetta particolare? cerca tra le nostre ricette sempre in aggiornamento in FOOD

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *