COME  PREPARARSI ALLE CAMMINATE DURANTE I NOSTRI VIAGGI!
COME PREPARARSI ALLE CAMMINATE DURANTE I NOSTRI VIAGGI!

COME PREPARARSI ALLE CAMMINATE DURANTE I NOSTRI VIAGGI!

Uno dei piaceri di viaggiare è poter camminare per scoprire ogni parte del luogo che finalmente abbiamo raggiunto, abbiamo desiderato a lungo andarci e pianificato cosa vedere, sia in città che in cittadine di mare o di montagna, fino a camminare nei sentieri e fare vere e  proprie  escursioni, anche quando si visitano dei parchi naturalistici, zoo e musei si pensa che non siano percorsi impegnativi ed invece ci si ritrova a metà percorso con le gambe e la schiena affaticate, soprattutto se con noi abbiamo bambini piccoli o uno zaino pesante.

Cosa possiamo fare per cercare di evitare queste problematiche, che succedono a qualsiasi età e quando si tende a strafare?

Lo abbiamo chiesto a Lisa e alle sue maestre dell’associazione sportiva dilettantistica Zizu LIFE motion and emotion con sede a Campo San Martino PD. 

Nel video troverete tutte le domande e le risposte che abbiamo fatto loro e degli esercizi di riscaldamento pre-camminata e stretching post-attività.

SAPETE PERCHE’ ABBIAMO CHIESTO A LORO DI RACCONTARCI COSA FANNO??

Perchè in questo particolare momento storico, di stress mentale e frustrazione hanno avuto l’idea di unire quasi tutte le loro discipline in un’ attività denominata:

MOVE*B* CAMMINATA SPORTIVA & OLISTICA

Ecco cosa ci hanno raccontato:

Iniziamo dall’ascolto del nostro corpo poi con il  risveglio muscolare attraverso esercizi di respirazione pilates e olit.

La camminata sportiva parte seguendo un tragitto in mezzo alla natura  che fortunatamente abbiamo fuori porta. Ci fermiamo a metà percorso per tonificare il nostro corpo con esercizi di totalbody e gag.

La camminata continua nel ritorno sempre mantenendo un’andatura sportiva e funzionale,  per terminare con esercizi di stretching e sequenze di yoga per concludere in modo rilassante un’esperienza  a 360°.

L’ASSOCIAZIONE DELLE BELLE CAMMINATE DI PADOVA

L’associazione nasce nel 2015 dal desiderio di Lisa, Alessia e Matteo di voler promuovere lo sport di base quello più semplice inteso come momento di benessere, di svago, di salute e di  aggregazione.

Il nome dell’associazione, un po’ bizzarro ma con un grande significato era il soprannome del fratello  Gianluca (per gli amici ZIZU!) 

Tanti corsi ed attività:

  • PILATES
  • GINNASTICA DOLCE & PER LA TERZA ETÀ
  • RHYTHM PILATES
    • È un approccio evolutivo al lavoro sul tappetino Pilates che espande il metodo tradizionale Pilates infondendo danza e yoga in sequenze artistiche di movimento di tutto il corpo coreografate dalla musica. Rhythm Pilates è un’entusiasmante fusione di Pilates, Yoga e Danza per il motore esperto per un’esperienza più rinvigorente.
  • OLIT TRAINING OLISTICO
    • Appare come una danza a ritmo lento accompagnato da una musica fortemente emotiva. L’utilizzo della tecnica circolare su movimento intuitivo collega questa originale disciplina alle antiche arti orientali.
  • SALSATION
    • È un programma fitness che prende spunto da varie tipologie di ballo tra i quali il latino, il dancehall, i balli africani e il pop, miscelati in un allenamento altamente coreografico che possono provare tutti, indipendente dalla dimestichezza che si ha o meno con il ballo
  • TOTAL BODY
    • Il total body workout è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare.
  • GAG
    • L’allenamento GAG è mirato a rinforzare e tonificare gambe, addome e glutei.
  • YOGA
    • È una pratica millenaria che unisce il movimento fisico ad una respirazione lenta e consapevole in grado di calmare la mente: questo porterà ad un maggiore BENESSERE psico-fisico.

Attività per i più piccoli :

-Yoga bimbi

-Arte in movimento

-Laboratori tematici ogni sabato mattina

-Centri estivi

Vuoi camminare in un bel parco naturalistico ordina la card Viviparchi per usufruire di tante convenzioni ecco il link al nostro codice sconto

DOVE FARE DELLE BELLE CAMMINATE IN VENETO

Dai parchi come PARCO GIARDINO SIGURTA’, VILLAGGO DEGLI GNOMI, CASTELLO ZUMELLE, PARCO FRASSANELLE

a PERCORSI CICLO- PEDONALI bellissimi sia dal punto naturalistico sia storico-culturale come l‘OSTIGLIA, CAMMINATA DI SANT’ANTONIO, ANELLO DEI COLLI EUGANEI

a città storiche come VENEZIA, VERONA, PADOVA, CITTADELLA, ASIAGO

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

scrivimi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: