fbpx
BONUS TERME – Come richiedere il bonus
BONUS TERME – Come richiedere il bonus

BONUS TERME – Come richiedere il bonus

Lo avete già richiesto?

Se dovete ancora richiederlo ecco tutte le info!!

I cittadini italiani potranno richiedere il bonus, a partire dall’8 novembre, rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco è disponibile sul sito bonusterme.invitalia.it.

COS’E’ IL BONUS TERME

Con decreto del Ministro dello sviluppo economico 1° luglio 2021 è stato attivato il nuovo incentivo, previsto dall’articolo 29-bis del decreto-legge n. 104 del 2020, finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati.

Il bonus terme coprirà fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di 200,00 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino.

CHI PUO’ RICHIEDERE IL BONUS TERME

L’incentivo è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus in un solo acquisto fino ad un massimo di 200,00 euro.

COME FUNZIONA IL BONUS TERME

Il Bonus consisterà in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino ad un importo massimo di 200 euro. L’incentivo sarà disponibile a partire dalla pubblicazione dell’avviso di apertura delle prenotazioni, che sarà pubblicato sui siti del Ministero e di Invitalia, fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il cittadino se interessato, dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta, l’elenco degli stabilimenti accreditati è pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia.

La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione.

La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.

TUTTE LE INFORMAZIONI : BONUS TERME

Se ritieni utile l’articolo CONDIVIDILO

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *